PRIVACY POLICY DEL PRESENTE SITO WEB
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del nostro sito web in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e con essi interagiscono.
La presente informativa costituisce anche informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”).
L’informativa è resa solo per il sito unionebrandristorazione.com, e non anche per altri siti web di terze parti eventualmente accessibili dall’utente tramite link ivi pubblicati.
Informative di dettaglio sono rese separatamente in relazione a particolari funzionalità (Cookie Policy) o form di rilascio dati (“Aderisci”, “Survey” , “Iniziativa”).
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Babotel srl per conto dell’Unione Brand Ristorazione (il “Titolare”).
CATEGORIE DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici ed i programmi per elaboratore preposti al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Saranno raccolti i dati di navigazione esclusivamente nell’interesse legittimo di permettere all’utente la fruizione dei contenuti pubblicati sul sito web del Titolare ed una sua corretta amministrazione e gestione. Questi dati sono conservati per breve tempo e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni di Unione Brand Ristorazione.
In seguito, i dati sono conservati solamente in forma anonima per esclusivo interesse statistico.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, anche attraverso il servizio di chat contenuto nello stesso, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o forniti tramite la chat.
Le basi giuridiche del trattamento sono, pertanto, il legittimo interesse del Titolare di rispondere alle comunicazioni pervenute o la necessità di evadere richieste precontrattuali avanzate all’interessato. I dati verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare eventuali richieste del mittente o questioni ivi sottoposte al Titolare e, comunque, per il tempo imposto da specifiche disposizioni di legge.
Il mittente ha, comunque, il diritto di chiedere la cancellazione degli stessi secondo le modalità, condizioni e limiti previsti dall’art. 17 del GDPR.
Qualora il contatto volontario da parte dell’utente avvenisse tramite compilazione del modulo nelle sezioni “Aderisci”, “Survey” , “Iniziativa”, egli riceverà in tali sedi specifica informativa.
FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione e a quanto riferito nella Cookie Policy, l’utente è libero di fornire i dati personali tramite comunicazioni spontanee, anche attraverso la chat, o tramite i web form di Unione Brand Ristorazione (nella sezione “Aderisci”, “Survey” , “Iniziativa”).
Il mancato, parziale o errato rilascio dei dati può impedire a Unione Brand Ristorazione di accogliere e/o evadere correttamente le richieste.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare. Il controllo e la custodia delle informazioni sono curati da personale autorizzato addetto all’accoglimento delle richieste online. Ai dati potrà occasionalmente accedere, per esclusivi motivi di natura tecnica, personale autorizzato che fornisce assistenza al sito e ai sistemi informatici del Titolare.
Nessun dato derivante dalla navigazione web viene comunicato o diffuso a terzi ulteriori se non in ottemperanza ad obblighi di legge. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
Le richieste e i messaggi inviati al Titolare spontaneamente verso gli indirizzi di posta elettronica o nella compilazione dei web form presenti nel sito possono essere tracciati/conservati su server che si trovano fuori dalla UE o dallo Spazio Economico Europeo (SEE) appartenenti alle piattaforme di terza parte di cui ci avvaliamo; conseguentemente, è possibile che i Suoi dati personali siano trasferiti a soggetti o società ubicati fuori dalla UE o dallo Spazio Economico Europeo (SEE). In questi casi, o qualora insorgesse l’esigenza di avvalersi di altre tipologie di fornitori extra UE che abbiano accesso a qualche Suo dato personale, il Titolare Le fornirà piena informazione e verificherà che sia adottata ogni misura (contrattuale e non) idonea e necessaria per garantire un adeguato livello di protezione dei Suoi dati personali in accordo e con le modalità indicate dal Capo V del GDPR e, comunque, dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Ad ogni buon conto, Lei potrà sempre richiedere maggiori informazioni sull’identità dei soggetti terzi extra UE che possono conoscere/trattare i Suoi dati personali e le attività da essi svolte facendone richiesta facendone richiesta al referente privacy aziendale.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’interessato ha diritto di chiedere al titolare l’accesso ai dati, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o di opporsi al trattamento dei dati alle condizioni stabilite dagli artt. 15,16,17,18,21 del GDPR. Infine, l’interessato ha diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo se ritiene che il trattamento che lo riguarda violi la normativa applicabile alla protezione dei suoi dati.
AGGIORNAMENTO DELLA PRESENTE PRIVACY & COOKIE POLICY
Le notizie qui rese possono essere soggette a revisione in seguito a:
- modifiche della normativa sulla protezione dei dati personali, per gli aspetti qui di interesse;
- implementazioni tecnologiche adottate dal Titolare che impattino sulle attuali modalità di trattamento;
- variazioni organizzative nella struttura del Titolare che possano interessare l’interessato.
Gli utenti sono cortesemente invitati a consultare periodicamente la presente informativa di modo da essere costantemente aggiornati sulle caratteristiche del trattamento.